Riflesso di me stessa ma identificata
in questo oggetto umano, in questo corpo-mente.
IO SONO la Coscienza, niente mi ha creata
poiché sono il Divino, sono la Sorgente.


Nan Yar?
Tat Tvam Asi!

"IO SONO CIO' PER CUI SO CHE IO SONO"

Meditare con la Poesia

Estratto 5 "Il Labirinto" Romanzo esoterico - Dal libro "Trilogia Dell' (non) Essere"



"Spazzate via le prime ragnatele mentali, si preparava dunque a provare il gran salto: la fase più profonda di meditazione che lo avrebbe portato a tentare di comprendere nella sua interezza ogni piccola sfumatura esistenziale. Questa era la parte più difficile del rilassamento: doveva riuscire a separarsi dal suo stato cosciente per abbandonarsi completamente alle visioni che di lì a poco lo avrebbero accompagnato per un lungo viaggio. 
Il cielo mentale di Jader, azzurro e terso, iniziava a velarsi di un sottile strato di nebbia che si faceva sempre più denso; come se a forza di innalzarsi verso l’alto stesse raggiungendo il limite oltre il quale si apriva un’altra dimensione. Quello era l’impalpabile confine del tempo, tra la realtà e l’illusione, tra l’effimero e l’imperituro. " 

IL LABIRINTO (1995) - Romanzo Esoterico 

L'incontro con gli insegnamenti impartiti da una misteriosa poesia ed i suggerimenti spirituali ricevuti da Sette Gocce di Sapienza, che nel racconto assumono le sembianze di altrettanti fantastici personaggi, guidano Jader all'interno del Labirinto, laddove ad ogni certezza esistenziale tanto faticosamente conquistata si contrappone il dubbio che tutto quanto ci è consueto e conosciuto non debba necessariamente corrispondere alla “Realtà”. Esplorando il Labirinto, in un contesto non più identificabile con il conosciuto né appartenente alla sfera del sogno o dell'immaginazione, Jader vive la straordinaria esperienza di compiere un rapido cammino di evoluzione spirituale il cui fine ultimo consiste nel raggiungimento dell'Illuminazione.